Presentazione del metodo Rolfing

Neppure la nebbia è riuscita a fermare la curiosità di più di cinquanta persone che sono accorse alla conferenza di presentazione del metodo Rolfing.

Un appuntamento tanto atteso da me, progettato e voluto per consentire a diffondere le potenzialità di questo metodo in cui credo molto.

Devo ringraziare Pierpaola Volpones, Certified Advanced Rolfer e Insegnante internazionale, che con la sua grazia e tranquillità ha messo a loro agio i convenuti; ha fatto provare subito, prima di tante parole, che cosa significa avere una giusta postura anche da seduti, per poi entrare nel mondo di Ida Rolf con spiegazioni esaustive e lettura del corpo (body reading) di una volontaria, il punto di partenza della nostra attività.

Le due ore sono scivolate piacevolmente e mantenendo vivo l’interesse, anche grazie all’alternarsi di argomentazioni che Paola ha condiviso con me e gli altri rolfer, miei compagni di corso, convenuti ieri e che ringrazio fraternamente: Karim Lima Da Hora Sauro, Michele Simonetti, Antonio Taune , Cinzia Iezzi e con la partecipazione di Oxana Cretu (in platea).

Le domande a fine spiegazione ci hanno dato il polso dell’interesse che l’argomento ha suscitato e le due ore e mezza di prova del metodo hanno consentito a molti di sperimentare l’importanza del tocco.

Ringrazio tutti i convenuti e coloro che ci hanno seguito in diretta via social.

Infine ringrazio coloro che mi hanno prestato i lettini per consentire a più persone di provare l’esperienza e per ultime, ma sempre prime nel mio cuore, le amiche che hanno lavorato dietro le quinte per consentire che questo progetto prendesse vita.

Barbara Bon, 17 Febbraio 2024

Momenti della conferenza: perché il Rolfing è suddiviso in dieci sedute

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Torna in alto